Come trovare il giusto broker di opzioni binarie

Dopo aver affrontato l'ABC delle opzioni binarie e aver imparato a riconoscere le diverse strategie di trading possibili, si arriva immancabilmente a chiedersi con quale broker si debba iniziare la propria carriera di trader e quali siano gli opzioni binarie broker migliori. Dato che le opzioni binarie vengono contrattate over-the-counter (OTC), ossia direttamente con l'operatore, la scelta del broker giusto è di fondamentale importanza, ancora di più se si desidera trovare un opzioni binarie broker italiano. Passiamo quindi ad affrontare uno per uno i diversi fattori da cui tale scelta dipende.

Versamento minimo e importo minimo per transazione

L'importo del versamento minimo richiesto dai diversi broker può differire in maniera notevole, così come avviene con l'importo minimo richiesto per una singola transazione. Di solito è possibile aprire un conto a partire da 100 euro, mentre l'importo minimo per transazione richiesto da alcuni broker è di pochi euro, in media tra i 10 e i 25 euro per transazione. Per poter valutare in modo efficace la propria performance di trading bisognerebbe valutare il numero massimo di transazioni possibili, che andrebbe confrontato tenendo presente le dimensioni del conto di trading in rapporto all'importo minimo per transazione. Per gestire i rischi con efficacia vale perciò la massima seguente: più alto è l'importo pianificato per transazione, più grande dovrebbe essere anche il conto di trading.

Tipi di transazione e numero dei beni trattabili

L'offerta dei broker si differenzia principalmente grazie ai software di opzioni binarie utilizzati. Il software è il fattore determinante per i tipi di transazione offerti, la selezione di beni trattabili, la funzionalità e l'usabilità della piattaforma di trading. I trader possono comunque trovare presso ogni broker le coppie di valute, i titoli azionari, gli indici e le materie prime più importanti per le transazioni. Nel caso si voglia trattare con le opzioni binarie una coppia di valute specifica oppure l'azione del cuore, è consigliabile controllare in anticipo sul sito del broker se il bene è trattabile o meno. Tutti gli operatori sono soliti pubblicare sul proprio sito ufficiale un elenco dei beni trattabili. La homepage dell'opzioni binarie broker migliori 24option è per esempio elegante, semplice da usare, user-friendly e ricca di informazioni sui beni trattabili e sulle condizioni di utilizzo del conto 24option.

Risorse di trading e servizio clienti

Anche se è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per il trading con opzioni binarie sulle pagine di Opzionibinarieopinioni.net, va detto che anche i broker offrono ai propri clienti risorse sul trading di diversi tipi. A seconda dell'operatore vengono messi a disposizione in modo gratuito e-books, webinars o analisi di mercato: tutti strumenti che possono rivelarsi particolarmente utili per i principianti alla ricerca di un opzioni binarie broker italiano che renda l'ingresso nel trading indolore. Nella scelta del broker e nel confrontare gli opzioni binarie broker migliori, bisognerebbe inoltre fare caso all'attualità delle informazioni pubblicate sul sito di ogni broker e al fatto che il servizio clienti reagisca in modo rapido. Quest'ultimo aspetto può essere verificato subito, all'apertura del conto, contattando il servizio clienti via Live-Chat. Un esempio molto positivo è fornito per esempio dall'opzioni binarie broker migliori 24option, che può vantare un servizio clienti di prima categoria.

Bonus e programmi VIP

La crescita esponenziale nel numero di broker registrata negli ultimi anni ha fatto sì che sempre più operatori attirino i nuovi clienti offrendo loro bonus davvero interessanti. Anche se bisognerebbe far dipendere la scelta del broker di fiducia da criteri quali affidabilità e qualità, vale la pena di dare un'occhiata alle offerte di bonus disponibili, a patto di non trascurare altri fattori nella panoramica degli opzioni binarie broker migliori. Il bonus, o meglio il pagamento del denaro del bonus, è di regola vincolato a condizioni precise per quanto riguarda le vincite, che bisognerebbe leggere con attenzione per evitare brutte sorprese in un secondo momento. Alcuni broker prevedono inoltre per i clienti più affezionati diversi programmi VIP che permettono di ottenere bonus in esclusiva e condizioni agevolate per le transazioni, in caso di rendimenti e volume d'affari adeguati.

Approfittate del nostro confrontro tra broker

Il nostro confronto tra broker mette in scena tutti gli opzioni binarie broker migliori con un occhio di riguardo per gli opzioni binarie broker italiano ed è pensato per aiutarvi a scegliere il broker giusto per voi. Basta filtrare i risultati della tabella di confronto della pagina iniziale in base al criterio desiderato e leggere i profili dei broker, dettagliati e ricchi di informazioni utili raccolte dai nostri esperti. Potrete scoprire tutto il necessario in tema di tipi di piattaforma, tipi di transazione, servizio clienti, apertura del conto e bonus offerti dai singoli broker.